Ultima modifica: 13 Novembre 2022

Scuola in Chiaro

Il Ministero della Pubblica Istruzione dell’Università e della Ricerca per offrire un servizio utile alle famiglie ha ideato un applicazione Scuola in chiaro in un App, questo innovativo strumento darà la possibilità di accedere con i dispositivi mobili alle informazioni principali della scuola e di confrontare alcuni dati con altre scuole del territorio, lo strumento è in continua evoluzione e le sue funzionalità saranno via via implementate e migliorate.

inquadra il QR Code per accedere alla WebApp

SCUOLA IN CHIARO

Che cos’è e come funziona

La piattaforma utilizzata dai genitori per iscrivere i propri figli si chiama Scuola in Chiaro e, oltre a offrire questo tipo di servizio, contiene tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado.
Le iscrizioni alle scuole rappresentano un momento importante e delicato per gli studenti. Segnano le basi per il loro futuro e la scelta su quale istituto preferire non è sempre così semplice. Proprio per questo il Ministero dell’Istruzione (MI) ha creato il portale Scuola in Chiaro, che mette a disposizione della collettività tutte le informazioni relative alle scuole italiane di ogni ordine e grado in modo da agevolare il processo di scelta da parte delle famiglie.
Scuola in Chiaro è un portale creato nel 2011 dal MI, la cui caratteristica principale è quella di mettere a disposizione delle famiglie in un’unica pagina web tutte le informazioni generali e specifiche sull’istituto scolastico al quale pensano di iscrivere il proprio figlio.

Estratto da:https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro